venerdì 19 novembre 2010

BORGOCAMPIDOGLIO.IT: il primo Borgo 2.0 d'Italia

L'antico Campidoglio di Torino diventa il primo Borgo 2.0 in Italia a offrire una comunicazione multicanale agli utenti: la professionalità e cordialità dei commercianti incontrano le esigenze economiche e tecnologiche dei clienti nel nuovo Centro Commerciale Virtuale all'Aperto BorgoCampidoglio.it.

Torino –‒ È stato inaugurato giovedì 18 novembre 2010 BorgoCampidoglio.it, il primo Borgo italiano a fare un salto in avanti per qualità e servizi al cittadino. Un insieme di servizi e comunicazioni forniti gratuitamente agli utenti in modalità multicanale, ovvero tramite web, telefono, internet mobile, e-mail, cartaceo e presto TV. Gli utenti possono così accedere, nel modo a loro più comodo, ad informazioni su prodotti, servizi, sconti e promozioni.
Una moltitudine di strade e isolati formano il più grande Centro Commerciale Virtuale all'Aperto nel cuore di una città come Torino, il cui portale internet già nelle prime ore di attività ha avuto più di 200 visitatori.
Oltre ai servizi offerti già dai “cugini” ViaCalandra.it e ViaGMazzini.it, il nuovo BorgoCampidoglio.it offre schede delle attività commerciali ancora più ricche di informazioni ma anche più semplici da consultare e la possibilità di salvare gratuitamente i riferimenti dell'esercizio commerciale sul proprio navigatore satellitare e cellulare in un click. Inoltre anche i commercianti senza accesso ad internet possono ricevere i messaggi degli utenti perchè gli vengono inoltrati tramite fax, con possibilità di rispondere via telefono o SMS.
Anche BorgoCampidoglio.it ha un proprio numero di telefono unico per gli utenti: 011 198 388 68 che risponde 24h su 24h con informazioni su negozi, percorsi e promozioni. La newsletter e la presenza sui social network permette agli utenti di rimanere costantemente aggiornati su sconti e promozioni.
Stiamo sperimentando con alcuni commercianti anche la pubblicazione del catalogo di prodotti, completo di foto e dettagli e consultabile tramite internet e telefoni mobili.
“Quelli che proponiamo sono i commercianti 2.0, al passo con i tempi, con cui è facile comunicare anche da casa e che hanno la cordialità e l'esperienza di una volta –‒ commenta Fabio Rossini che guida l'azienda torinese creatrice dei Centri Commerciali iStreet –‒ siamo fiduciosi del successo di questo nuovo Centro Commerciale che ha totalizzato un buon numero di visitatori già nelle prime ore di attività. E' difficile muoversi su Torino perchè non sempre possiamo contare sulle istituzioni o sulle associazioni, non c'è sempre la volontà di rinnovarsi senza perdere la tipicità dei negozi del centro. Siamo sempre stati convinti e ne otteniamo dimostrazione –‒ conclude il manager –‒ che i negozianti possono fare la differenza nell'economia di tutti”.
Il Borgo Campidoglio ha radici nel lontano 1880 ma ha saputo rinnovarsi nel corso dei decenni con iniziative molto valide come il MAU –‒ Museo d'Arte Urbana –‒ ed oggi con BorgoCampidoglio.it, il Centro Commerciale che vi farà innamorare del Borgo.

Sito internet: http://www.borgocampidoglio.it

Nessun commento: