sabato 27 agosto 2011

Un premio per il design più innovativo e scientificamente responsabile

Anche la bioarchitettura e il design sono inclusi nel gioco a premi lanciato questa estate dal blog Piemonte al Microscopio in collaborazione con il blog Gravità Zero, che premiano con un libro la foto più bella e interessante delle vostre vacanze a tema "scientifico" ma anche architettonico o di design se questi temi contribuiscono con innovazione o nel risparmio energetico e nella salvaguardia dell'ambiente e del clima.

Inviando le vostre foto estive
(con qualche curiosità scientifica o innovativa a tema) alla email claudio.pasqua@gmail.com le foto saranno pubblicate contestualmente al Carnevale della Fisica, un evento scientifico che si sposta di mese in mese da un blog a un altro.

Foto che facciano scattare la curiosità per la scienza e la fisica in particolare: un arcobaleno, un ghiacciaio, i movimenti delle onde, foto subacquee... occasioni per parlare di ottica, moti meccanici e ondulatori, esperimenti della visione e studi sulla pressione dei gas, ma anche innovazione, salvaguardia dell'ambiente, impatto zero, bioclima, ecc.


IN PALIO COME PREMIO PER LA FOTO PIU' VOTATA CI SARA' IL LIBRO "MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ENERGETICA" edito da Scienza Express dell'autore e fisico Andrea Mameli.