martedì 30 novembre 2010

E' nato il nuovo HABITAT-DECOR.IT !!!!

Habitat Decor inaugura il suo nuovo sito: rinnovato nella grafica, di facile utilizzo con tanti nuovi prodotti e tante novità.

Per festeggiare i suoi primi due anni di attività, il sito e-commerce Habitat Decor cambia dominio passando al più consono www.habitat-decor.it, cambia look e propone nuove funzionalità, nuovi prodotti tutti all’insegna del design, dalle grandi marche ai piccoli produttori artigianali, ai giovani designer per dare sempre maggiore attenzione alla qualità e all’artigianalità del prodotto di design rigorosamente made in Italy.
Grande attenzione è rivolta al singolo articolo: descrizioni più chiare, scelta multipla d’acquisto secondo tipologia di colore e di dimensione, nuove foto ad alta definizione per dare opportunità all’utente di apprezzare al meglio la qualità dei prodotti offerti.
Maggiori servizi di consulenza per l’arredamento, nuovo sistema di spedizione affidato all’azienda Bartolini Corriere Espresso, leader nelle spedizioni nazionali ed internazionali.
Sistemi di pagamento semplici ed intuitivi, massima sicurezza nelle transazioni attraverso pagamenti su circuito sicuro PAYPAL oppure con semplice bonifico bancario.

Il nuovo sito porta Habitat Decor nell’era del 2.0: possibilità di condivisione e funzionalità di “passaparola”, per condividere con tutti le informazioni e gli articoli che più ti interessano.

E novità assoluta: il BUONO HD!!! Per regalare a chi vuoi la possibilità di scegliere l’articolo che più piace all’interno del vasto catalogo prodotti HD.

Iscriviti alla nostra Newsletter, è gratuito!!

Avrai così l’opportunità di essere sempre informato sulle nuove collezioni e potrai accedere alle numerose offerte che Habitat Decor dedicherà ai suoi utenti più affezionati.

Vai a habitat-decor.it

martedì 23 novembre 2010

IMPRESA DOCET: incontri imprese-studenti per scoprire la qualità del design made in Italy

Organizzato dall' ADI, Associazione per il Disegno Industriale fondata a Milano nel 1956, Impresa Docet è un'iniziativa del Dipartimento Imprese dell'ADI per mettere in contatto le imprese del design con i futuri giovani progettisti del domani.

Il progetto prevede una serie di incontri, con sede a Milano, tra i rappresentanti delle più importanti aziende del design italiano e studenti universitari delle facoltà di design, architettura e ingegneria per raccontare il reale mondo della produzione del design  di altissima qualità e dall'indiscusso valore estetico.
Dall'idea alla prototipazione, lo sviluppo e l'ingegnerizzazione del progetto-prodotto fino alle più moderne tecniche di visual-product e marketing: l'intero processo progettuale e produttivo delle migliori aziende al mondo.

Il tutto condensato in sette appuntamenti per l'anno accademico 2010-2011, ciascuno della durata di 120 minuti per ascoltare, confrontarsi e imparare da imprenditori, art director, ingegneri e direttori marketing, rappresentanti di sette tra le migliori aziende italiane associate all'ADI.



Il primo incontro si è svolto il 25 ottobre 2010, con protagonista l'azienda Bticino, leader mondiale nella produzione delle apparecchiature elettriche in bassa tensione e vincitrice di due Premi Compasso d'Oro per Living (1989), rappresentata dal suo Vicedirettore Generale e Direttore Ricerca e Sviluppo. (Per visualizzare i video e tutte le recensioni dell'incontro http://impresadocet.wordpress.com).

Il secondo incontro si terrà il 23 novembre 2010 alle ore 17,00 e vedrà protagonista l'azienda MOROSO, fondata nel 1952 e leader inernazionale nella progettazione e realizzazione di divani, poltrone e complementi d'arredo di elevata qualità estetica e attentissima alla ricerca di nuove tecnologie e utilizzo di materiali innovativi.
Le parole d'ordine sono: Ascolto - Design - Qualità globale - Rispetto per l'ambiente.
Da anni l'azienda collabora con i più grandi designer internazionali da Ron Arad, Carlo Colombo, Mark Newson fino ad arrivare a Patricia Urquiola, icona femminile del design contemporaneo.

A rappresentare l'azienda, Karmelina Martina, nata a Sarajevo e dal 2006 responsabile dell'ufficio sviluppo prodotto dell'azienda Moroso e designer della poltrona Helix e dei pouf Twist again presenti nel catalogo Moroso dal 2008-2009.

Alle domande poste dall'ADI in anteprima alla designer sui consigli da dare ai giovani futuri designer e sull'importanza delle giovani leve all'interno dell'azienda Moroso, Karmelina Martina risponde:
"... Il nostro è un mestiere il cui risultato è dovuto ad un lavoro di gruppo. Il mondo dell'industria è fatto di varie figure che lavorano insieme come in un organismo. Ogni persona che desidera intraprendere questo percorso deve capire dentro di sè quale di queste sfumature sente proprie...
....I giovani nella nostra azienda sono una grande risorsa. Sono portatori di nuove idee, punti di vista diversi, nuove conoscenze. La loro curiosità ci permette di esplorare realtà altrimenti non programmate....
.... Credo che il confronto tra studenti e aziende sia indispensabile. E' come un rapporto tra madre e figlio, in cui convivono apprendimento e insegnamento..." (per la lettura completa dell'intervista  http://impresadocet.wordpress.com )

Un' occasione importante, quindi, per ogni studente laureando per entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, conoscendo le imprese migliori da vicino, imparando fin da subito a relazionarsi con i committenti del domani.

Gli appuntamenti per il 2011 sono:

- 25 gennaio - TECHNOGYM
- 22 febbraio - ALESSI
- 22 marzo - ARTEMIDE
- 19 aprile - PIAGGIO
- 24 maggio - KARTELL

Appuntamento quindi per MARTEDI' 23 NOVEMBRE 2010, ore 17,00-19,00 presso lo Spazio Sagsa, Via Ripa di Porta Ticinese, 111 -  Milano.

Per info :   http://impresadocet.wordpress.com

venerdì 19 novembre 2010

BORGOCAMPIDOGLIO.IT: il primo Borgo 2.0 d'Italia

L'antico Campidoglio di Torino diventa il primo Borgo 2.0 in Italia a offrire una comunicazione multicanale agli utenti: la professionalità e cordialità dei commercianti incontrano le esigenze economiche e tecnologiche dei clienti nel nuovo Centro Commerciale Virtuale all'Aperto BorgoCampidoglio.it.

Torino –‒ È stato inaugurato giovedì 18 novembre 2010 BorgoCampidoglio.it, il primo Borgo italiano a fare un salto in avanti per qualità e servizi al cittadino. Un insieme di servizi e comunicazioni forniti gratuitamente agli utenti in modalità multicanale, ovvero tramite web, telefono, internet mobile, e-mail, cartaceo e presto TV. Gli utenti possono così accedere, nel modo a loro più comodo, ad informazioni su prodotti, servizi, sconti e promozioni.
Una moltitudine di strade e isolati formano il più grande Centro Commerciale Virtuale all'Aperto nel cuore di una città come Torino, il cui portale internet già nelle prime ore di attività ha avuto più di 200 visitatori.
Oltre ai servizi offerti già dai “cugini” ViaCalandra.it e ViaGMazzini.it, il nuovo BorgoCampidoglio.it offre schede delle attività commerciali ancora più ricche di informazioni ma anche più semplici da consultare e la possibilità di salvare gratuitamente i riferimenti dell'esercizio commerciale sul proprio navigatore satellitare e cellulare in un click. Inoltre anche i commercianti senza accesso ad internet possono ricevere i messaggi degli utenti perchè gli vengono inoltrati tramite fax, con possibilità di rispondere via telefono o SMS.
Anche BorgoCampidoglio.it ha un proprio numero di telefono unico per gli utenti: 011 198 388 68 che risponde 24h su 24h con informazioni su negozi, percorsi e promozioni. La newsletter e la presenza sui social network permette agli utenti di rimanere costantemente aggiornati su sconti e promozioni.
Stiamo sperimentando con alcuni commercianti anche la pubblicazione del catalogo di prodotti, completo di foto e dettagli e consultabile tramite internet e telefoni mobili.
“Quelli che proponiamo sono i commercianti 2.0, al passo con i tempi, con cui è facile comunicare anche da casa e che hanno la cordialità e l'esperienza di una volta –‒ commenta Fabio Rossini che guida l'azienda torinese creatrice dei Centri Commerciali iStreet –‒ siamo fiduciosi del successo di questo nuovo Centro Commerciale che ha totalizzato un buon numero di visitatori già nelle prime ore di attività. E' difficile muoversi su Torino perchè non sempre possiamo contare sulle istituzioni o sulle associazioni, non c'è sempre la volontà di rinnovarsi senza perdere la tipicità dei negozi del centro. Siamo sempre stati convinti e ne otteniamo dimostrazione –‒ conclude il manager –‒ che i negozianti possono fare la differenza nell'economia di tutti”.
Il Borgo Campidoglio ha radici nel lontano 1880 ma ha saputo rinnovarsi nel corso dei decenni con iniziative molto valide come il MAU –‒ Museo d'Arte Urbana –‒ ed oggi con BorgoCampidoglio.it, il Centro Commerciale che vi farà innamorare del Borgo.

Sito internet: http://www.borgocampidoglio.it